Facebook

Wellness Color

Un trattamento naturale di mantenimento del colore

Cos’è Wellness Color

Wellness Color è un trattamento ristrutturante per capelli.
Pensato anche per la Home Therapy, Wellness Color è formulato per ristrutturare in profondità i capelli colorati e decolorati, ed è eccellente per correggere riflessature indesiderate dei capelli.

Scegli Wellness Color per il tuo Salone, tua clientela non potrà più farne a meno.

Indispensabile in Salone

Wellness Color è una proposta professionale di ristrutturazione e tonalizzazione delle lunghezze nel giorno della ripresa del colore da effettuare in salone.
Nei saloni la frequenza media della clientela è di 7 presenze all’anno e la maggior parte sono donne che hanno scoperto il piacere di cambiare le sfumature e i riflessi e che quindi colorano e decolorano le lunghezze abitualmente.

Perfetto per la Home Therapy

Tra una seduta professionale e l’altra i capelli colorati e decolorati vanno costantemente nutriti e tonalizzati, perchè il colore muta notevolmente.

Nelle giornate del servizio colore e decolorazione spesso non c’è spazio per i trattamenti e le clienti che non frequentano settimanalmente il salone hanno bisogno di un servizio Home Wellness Color, in stile Naturalmente.

Trattamenti pensati per l’utilizzo di Wellness Color:

Trattamento Refreshing
Trattamento ristrutturante e tonalizzante per capelli sbiaditi o opachi.

Trattamento Home Therapy
Trattamento da suggerire alle clienti che hanno colorazioni delicate e non effettuano la ripresa del colore in salone.

Linea Wellnes Color

Un set di nuances in grado di ricostruire quelle di Creamy TonColor con vari colori. Permette ai parrucchieri di giocare con riflessi e sfumature seguendo il gusto delle clienti.

NEUTRAL SHADES
Puro per illuminare le nuances. Ideale per ricreare tonalità pastello.

SHAMPOO GLOSSY
È un detergente adatto a capelli colorati e decolorati perché mantiene la colorazione
viva, nutre in profondità e deterge in modo delicato. Wellness Color Shampoo
è necessario come detersione Home Therapy a chi acquista Wellness Color.

Caratteristiche e Ingredienti

LUMINESCINE – Estratto di verbasco
Primo principio attivo per cosmesi basato sulla fotoluminescenza delle piante, ovvero l’emissione di luce visibile
di una sostanza causata da radiazioni UV ad alta energia. Questo principio attivo è in grado di proteggere dalle dannose
radiazioni UV trasformandole in una fonte di luce generata direttamente sui capelli conferendo un aspetto più radioso e brillante.

OLIO DI TSUBAKI
Lo Tsubaki, che in giapponese significa “camelia fiorente”, è un arbusto originario dell’Asia. L’olio dei fiori di Tsubaki costituisce l’assoluto di bellezza delle geishe da secoli per proteggere, nutrire e idratare pelle e capelli. L’olio di Tsubaki viene estratto dalla pressione a freddo dei fiori di Tsubaki, un procedimento naturale che non utilizza né solventi né prodotti chimici e che permette di ottenere un olio vegetale di qualità molto elevata. Ricco di omega 9 è un costituente fondamentale del sebo e dei lipidi capillari. Preserva la funzione barriera della pelle e migliora la brillantezza dei capelli.

OLIO DI BABASSU e BURRO di MURUMURU
Composto da trigliceridi estratti da palme ad alto fusto di origine brasiliana. L’alternativa naturale ai siliconi fornisce un miglioramento visivo immediato. La sinergia dei lipidi presenti nella sua composizione, riorganizza le cuticole, dona lucentezza e morbidezza alla fibra capillare, rivitalizza la luminosità e i riflessi dorati dei capelli biondi.

OLIO DI CARTAMO
Il Cartamo è una pianta simile allo Zafferano, dai suoi semi si estrae un olio con grandi proprietà protettive e curative ed è indicato anche per i trattamenti di cuti sensibili, arrossate o delicate. Svolge una funzione idratante e nutriente e aiuta i capelli secchi e sfibrati ad acquistare nuova vitalità. L’olio di Cartamo tutela la cute e la chioma e ne preserva l’elasticità
grazie alle sue proprietà antiossidanti e fotoprotettive. Ristruttura gli steli sfibrati e dona morbidezza; un vero e proprio Trattamento rigenerativo. È indicato per apportare nuova elasticità ai capelli mossi o ricci.

POLIGLICERICI
Molecole innovative con proprietà ristrutturanti del capello, forniscono un’ottima idratazione allo strato più esterno della cuticola del capello. Ne aumentano inoltre l’elasticità e la resistenza.

Le domande frequenti sul mantenimento del colore “Wellness Color”

Wellness Color può essere applicato su capelli naturali?
Sì, purché siano capelli sensibilizzati o secchi. Su un capello sano, essendo un colore a pH acido, scaricherebbe subito.

Wellness Color copre i capelli bianchi?
No, Wellness Color può solamente dare un lieve riflesso ma i capelli bianchi, essendo molto setosi, scaricherebbero subito e il riflesso sarebbe eccessivo.

Posso applicare Wellness Color come antigiallo su capelli bianchi?
No, i capelli bianchi non avrebbero correzione a sufficienza e potrebbero rischiare di assumere riflessi violetti.

Posso miscelare Wellness Color con il colore o con la decolorazione?
No, Wellness Color è un prodotto a pH acido e miscelandolo con un composto chimico alcalino indebolisce la sua azione.

Posso applicare Wellness Color dopo una permanente, una stiratura o una decolorazione?
Certamente: riporta tonalità e riflesso, corregge riflessi indesiderati, nutre e idrata.

Posso applicare Wellness Color per ripigmentare?
Sì, i pigmenti di Wellness Color applicati su capelli da scurire, prima della colorazione, aiutano ad ottenere colorazioni durature e riflessi intensi e omogenei.

Posso applicare Wellness Color da capelli asciutti?
No, è necessario vaporizzare l’acqua inumidendo i capelli. L’acqua favorisce la veicolazione del pigmento.

Posso tenere sui capelli Wellness Color più di 10/20 minuti?
No, oltre al tempo di posa stabilito Wellness Color non ha più potere colorante, riflessante o nutritivo.

Posso mettere Wellness Color sotto fonte di calore?
Non è necessario, la sua formulazione è creata per lavorare a temperatura ambiente.

Naturalmente Academy

Ogni nostra linea è accompagnata da lussuosi trattamenti che ne esaltano proprietà e benefici

Nella nostra Academy offriamo corsi di formazione con artisti del capello ed esperti di tricologia, cosmeceutica, fitoceutica, androcosmesi, aromatologia e tecniche styling.

I nostri formatori sono consapevoli delle esigenze e dinamiche all’interno dei saloni ed ogni giorno mettono la propria conoscenza a disposizione di tutti i partecipanti.
L'obiettivo? Crescere insieme migliorandosi giorno dopo giorno.

Salone Sostenibile con Naturalmente

Scegli anche tu di trasformare il tuo negozio in un Salone Ecosostenibile!

Nel 2019 abbiamo intrapreso un percorso di sensibilizzazione dei nostri clienti attraverso azioni mirate di marketing sostenibile. Si tratta di azioni specifiche, che possano soddisfare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili dell’ONU per l’Agenda 2030 (SDGs 2030).

Sulla base dei 17 macro-obiettivi globali richiesti dall’ONU, abbiamo individuato 8 Azioni Consapevoli che i nostri affiliati possono facilmente realizzare nei propri saloni.