Tutelare il nostro Pianeta evitando inutili sprechi, riducendo le emissioni di CO2 e sfruttando le potenzialità dell’energia verde. Essere parte della famiglia Naturalmente significa adottare un agire responsabile e condividere obiettivi etici, difendendo l’ambiente e impegnandosi fin da subito per lasciare ai nostri figli un mondo migliore.
Naturalmente – Artec ha deciso di rilasciare la certificazione EthicMap a tutti i saloni di bellezza che sceglieranno di abbracciare la filosofia sostenibile, nel rispetto di almeno 4 degli 8 parametri di valutazione. Ecco come anche tu puoi diventare un Salone Sostenibile e quali vantaggi ti attendono.
I comportamenti consapevoli del Salone Sostenibile
Arredare il salone con piante, vere alleate nella riduzione di stress e nella generazione di ossigeno pulito. Utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili. Evitare sprechi di acqua. Riciclare correttamente tutti i materiali. Usare luci a basso consumo. Sono solo alcuni dei criteri di valutazione che Naturalmente – Artec utilizza per capire se anche il tuo negozio può ottenere la certifica di Salone Sostenibile.
Kit di sostenibilità e visibilità marketing
Ottenuto l’attestato, riceverai il kit di sostenibilità che comprende:
- Certificazione di salone ecosostenibile da appendere in negozio;
- Inserimento nel Report di Sostenibilità;
- Adesivo da apporre all’ingresso del salone;
- T-shirts;
- Cartoline divulgative delle azioni sostenibili, da consegnare ai clienti.
Il Report di Sostenibilità Naturalmente viaggia in tutta Italia, e questo ti aiuterà a farti conoscere. Potrai inoltre postare immagini e contenuti sulle tue pagine social dando rilievo al materiale sostenibile e taggando i canali Naturalmente: sarà nostra cura condividere i successi del tuo salone, valorizzando l’impegno etico e accrescendo la tua visibilità. In alternativa avrai la possibilità di inviare le tue fotografie ecosostenibili al numero 345 9214208: penseremo noi a creare un post dedicato al tuo salone.
Diventa un Salone Sostenibile: contatta il tuo concessionario Naturalmente
Entra in contatto con il tuo concessionario di zona: saremo ben felici di consegnarti il questionario e analizzare la tua candidatura.