Facebook

Il sole porta con sé tanti benefici per corpo e mente. L’estate in arrivo richiede una sana e completa protezione di pelle e capelli con solari senza parabeni e petrolati, che diano reale nutrimento al derma, allo stelo e alla cute.

I solari Naturalmente-Breathe hanno una formulazione 100% naturale e indicati anche per i bambini, con una texture di facile e rapido assorbimento.
Come sai non bastano i solari per proteggersi dal sole, per questo abbiamo raccolto alcuni consigli sempre utili, da seguire e consigliare nel tuo salone di parrucchieri o da chiedere al tuo parrucchiere.

Alcuni metodi naturali da adottare prima, durante e dopo l’esposizione, permettono inoltre di preparare al meglio la pelle all’appuntamento con il sole:

  • Una dieta ricca di frutta e verdura favorisce l’assunzione di vitamina A e betacarotene, utili a idratare il corpo durante le ore di esposizione al sole e preparare la pelle a mantenere l’abbronzatura a lungo.
  • Effettuare uno scrub alcuni giorni prima dell’esposizione al sole permette di eliminare le cellule morte e rende l’epidermide più ricettiva alla tintarella.
  • L’idratazione è importante per favorire l’abbronzatura e mantenerla nel tempo. Bere molta acqua idrata la pelle dall’interno, mentre applicare regolarmente prodotti idratanti previene la pelle secca e le scottature.